IL VOLUME “MENTE E CORPO AL LAVORO” DI ANDREA MAGNANI

Energia, benessere, autorealizzazione nel tuo lavoro

mente-corpo-al-lavoro-1024x944

Tutti sanno che il nostro livello di energia personale ha un impatto diretto sui risultati che otteniamo: riusciamo ad essere più concentrati verso i nostri obiettivi e tendiamo ad essere più efficaci nelle relazioni importanti.

Questa energia dipende da un sottile equilibrio tra le nostre risorse mentali e quelle corporee. Purtroppo, nel mondo del lavoro, la nostra parte emozionale e corporea viene trascurata e il risultato è che il nostro corpo inizia a segnalare il disagio attraverso patologie che non sappiamo con precisione a cosa imputare: affaticamento, tensioni al collo e alla schiena, pressione alta, disturbi allo stomaco e all'intestino.

Questo libro ha l’obiettivo di riportare un equilibrio tra mente e corpo nel contesto lavorativo.

L’ lntegrating Body-Mind Potential, basato sulla ricerca di J.L.Rosenberg, permette di identificare gli schemi mentali e corporei che limitano il benessere e il potenziale creativo, e offre alle persone degli strumenti pratici da poter utilizzare individualmente o in condivisione con il proprio team di lavoro.

Chi è Andrea Magnani, autore del libro

Laureato in Filosofia e in Psicologia. E’ iscritto all’albo degli psicologi dell’Emilia Romagna. Ha conseguito specializzazioni in Problem Solving Strategico, Psicologia Analogica, Programmazione NeuroLinguistica (NLP-Comprehensive, USA), Integrative Body Psychotherapy. Ha svolto negli ultimi 19 anni attività di consulenza aziendale, con specializzazione nello sviluppo commerciale delle aziende.

Realizza periodicamente conferenze e workshop sull'apprendimento organizzativo, sullo sviluppo del potenziale umano e del benessere. Ha sviluppato LAM, una metodologia di coaching integrato che agisce sia sul piano individuale e strategico, sia sul piano sistemico. E’ autore di libri sull’Intelligenza Emotiva (Lavorare Felici), sul coaching ed ideatore di metodi di apprendimento per i singoli e per l’azienda (Personal Learning e Learning Action-plan Matrix).

Dal 2013 coordina l’Istituto Italiano di IBP (Integrating Body-mind Potential).

DSC_0022