In un recente incontro internazionale (Global Wellness Summit) decine di HR Director hanno condiviso delle linee guida per il benessere nel luogo di lavoro.
Una di queste suggerisce di inserire il movimento soprattutto per quelle professioni altamente sedentarie. Il problema è che non è facile trovare il tempo per fare delle sessioni di ginnastica in orario lavorativo e il rischio è sempre quello di farle ‘saltare’ per rispondere ad altre urgenze.
Per questo motivo la via che sto proponendo in queste video pillole è quella delle micropratiche: pratiche brevi che possono essere facilmente inserite nelle routine lavorative anche più volte al giorno. In questa pillola suggerisco la mia scelta di esercizi per la flessibilità e la mobilità corporea.
Se hai altri consigli mi farà piacere leggerli nei commenti. Ne approfitto per dirti che se stai trovando queste video pillole interessanti e utili, puoi iscriverti sul sito www.bodymindatwork.it in modo da ricevere, una volta a settimana, una mail riassuntiva delle ultime pillole.
Così non ne perderai neanche una e avrai la collezione completa.